Esempi di matrice Ansoff
Modelli visivi per l'analisi e l'elaborazione collaborativa di strategie di crescita del mercato
Creare una matrice Ansoff- Identificare le opportunità di crescita come azienda e aumentare i ricavi
- Collaborare con i vostri stakeholder per identificare le aree in cui incrementare le vendite
- Scoprite i vari rischi associati alle vostre opzioni di crescita strategica
Creately ti aiuta a fare questo con
Modelli pre-progettati per la creazione di matrici Ansoff
Semplici strumenti di disegno e diagramma per l'analisi della matrice Ansoff
Condividi con gli altri membri del tuo team per una collaborazione in tempo reale e la modifica di gruppo
Incorporare e condividere un diagramma di sicurezza sempre aggiornato con il Creately Viewer in qualsiasi pagina web o sito web interno
Guida e migliori pratiche
Ansoff matrix è uno strumento di pianificazione strategica che aiuta le aziende a determinare la crescita del loro prodotto e del mercato. Permette di analizzare le opzioni strategiche per la crescita futura tenendo conto dei rischi potenziali
Come usare la Matrice Ansoff
- Utilizzate Creately Ansoff matrix example per analizzare le vostre opzioni strategiche e identificare i rischi che possono essere associati all’approccio selezionato.
- Invitare gli altri a contribuire all’analisi attraverso un collegamento sicuro per la condivisione di diagrammi. Ogni modifica che apporteranno al diagramma sarà visibile in tempo reale grazie alla collaborazione in tempo reale.
- Nella strategia di penetrazione del mercato, è necessario considerare come potete vendere di più dei vostri prodotti esistenti ai vostri clienti esistenti.
- Una strategia di sviluppo del mercato consiste nel vendere i vostri prodotti esistenti a nuovi mercati, o ad aree inesplorate del vostro mercato esistente.
- Nello sviluppo prodotto, dovete sviluppare nuovi prodotti o nuove varianti dei vostri prodotti esistenti da commercializzare ai vostri clienti esistenti.
- Una strategia basata sulla diversificazione si concentra sulla produzione di nuovi prodotti da commercializzare a clienti completamente nuovi. Questa strategia è considerata la più rischiosa.
- Effettuare un’analisi dei rischi per identificare i rischi associati a ciascuna di queste opzioni. È inoltre possibile elaborare un piano per superare questi rischi.
- Esaminare ulteriormente le opzioni strategiche e i rischi ad esse associati. Seleziona l’opzione migliore per il tuo business in base alla tua analisi.
- Esportare la matrice Ansoff in formato PDF o immagine da includere in presentazioni PowerPoint o documenti Word, oppure incorporarla nei siti web interni con Creately Viewer.